MOLE ANTONELLIANA E MUSEO DEL CINEMA TRA I LUOGHI DEL CUORE DEL FAI
Mole Antonelliana e Museo del Cinema tra i Luoghi del Cuore del FAI

La Mole Antonelliana di Torino, con il Museo Nazionale del Cinema al suo interno, è uno dei Luoghi del Cuore promosso dal FAI in collaborazione con Intesa San Paolo. I Luoghi del Cuore, giunto quest’anno alla decima edizione, è il più importante progetto italiano di sensibilizzazione sul nostro patrimonio che permette di segnalare al FAI, ogni due anni, i luoghi da non dimenticare. Testimonial del FAI da un anno, Maria Teresa Ruta ha sposato il loro impegno nella divulgazione del bello italiano. Torinese di nascita, la sua scelta non poteva ricadere se non sulla Mole Antonelliana, simbolo della città.

Sul sito del FAI nella sezione dedicata ai Luoghi del Cuore è disponibile una selezione di borghi, aree archeologiche, ville, chiese, laghi e tante altre bellezze italiane che possono essere votate con un clik. Dopo il censimento il FAI sostiene una selezione di progetti promossi dai territori a favore dei luoghi che hanno raggiunto una soglia minima di voti.


Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it