RAIPLAY TRASMETTERÀ 8 FILM PREVISTI PER IL CINEMA
RaiPlay trasmetterà 8 film previsti per il cinema

A partire da oggi, su RaiPlay, la piattaforma digitale della Rai, sarà possibile vedere 8 film: alcuni di essi hanno saltato la sala a causa del coronavirus e saranno trasmessi in esclusiva assoluta; altri (quattro) andranno direttamente sulla piattaforma dopo essere stati al cinema. Si parte con Magari, di Ginevra Elkann, già presentato ai festival di Locarno e Torino ispirata all’infanzia della regista, nipote dell’avocato Giovanni Agnelli e sorella di John e Lapo. Ginevra, non a caso, racconta la storia di tre fratelli, Alma, Jean e Sebastiano che la madre lascia marito da cui è separata per le vacanze di Natale, in un ambiente completamente diverso da quello alto borghese a cui erano abituati. Protagonisti Riccardo Scamarcio nei panni di un padre scapestrato, immaturo e sempre al verde, che porta i ragazzi in tenuta da sci al mare a Sabaudia, e Alba Rohrwacher, collaboratrice e compagna dell’uomo, che li aiuterà a conoscersi.

Il 28 maggio sarà la volta di Bar Giuseppe, di Giulio Base; il 4 giugno de La rivincita, di Leo Muscato; l’11 giugno di Abbi Fede di Giorgio Pasotti. Le altre quattro pellicole, non inedite, sono Lontano lontano di Gianni Di Gregorio, Otzi e il mistero del tempo di Gabriele Pignotta, Dafne di Federico Bondi, Un giorno all’improvviso di Ciro D’Emilio.

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it