Share

Orizzonti Italia-Cuba, dal 4 all’11 giugno a L’Avana. Lazio regione ospite

27-04-2022

Uno spazio di dialogo e sviluppo tra le produzioni cinematografiche cubane e italiane. "ORIZZONTI Italia-Cuba", a L’Avana e nella città di Camaguey dal 4 all’11 giugno,  è una manifestazione che intende promovere il cinema italiano in America Latina, con particolare attenzione ai settori della coproduzione e della distribuzione, al fine di intensificarne relazioni culturali e collaborazioni professionali.  Promossa da Teatri della Resistenza, con il sostegno do DG Cinema e Audiovisivo del MiC e Instituto Cubano del Arte e Industria Cinematográficos (ICAIC).

Una settimana scandita da giornate tematiche incentrate su coproduzione e internazionalizzazione, innovazione e futuro dell’audiovisivo, formazione, importanza di tutela e conservazione del patrimonio culturale. Ma anche proiezioni e rassegne, tra cui la retrospettiva dedicata allo scrittore e sceneggiatore Cesare Zavattini, e ai film da lui scritti, per i 120 anni dalla nascita.

Ospite della prima edizione della manifestazione, che nasce in collaborazione con la Roma Lazio Film Commission, il territorio laziale, che così avrà l'opportunità di presentare le sue tante potenzialità di vero e proprio set a cielo aperto. 

 

(Car.Di)