Share

Sanremo ospita il set di “2Win” con Riccardo Scamarcio. Riprese anche in Piemonte e Val d’Orcia

17-06-2022

In questi giorni Sanremo e i vicini comuni di Ospedaletti e Perinaldo sono impegnati nelle riprese di 2Win, di Stefano Mordini. Il film racconta il leggendario campionato di rally del 1983 in cui Audi e Lancia si sfidarono senza esclusione di colpi. La Lancia 037 sfidò una macchina a quattro ruote motrici, l'Audi Quattro. L'intelligenza, il pensiero strategico, il guizzo improvviso, la disperazione che diventa ingegno: la Lancia aveva tutto questo e quell'anno vinse.

In precedenza la produzione aveva sostato in Val d’Orcia, mentre a maggio troupe e cast sono sbarcati a Torino, dove sono stati allestiti set, tra gli altri, in largo Casale, corso Moncalieri Lingotto, Mirafiori zona del Valentino, e sul Mottarone, dove si ambientano le gare di rally.

Nel cast, Riccardo Scamarcio interpreta Cesare Fiorio, il team manager Lancia, Daniel Brühl interpreta Roland Gumpert, team manager Audi; Volker Bruch è Walter Röhrl, pilota del team Lancia, mentre Katie Clarkson-Hill è Jane McCoy.

2Win è prodotto da Riccardo Scamarcio e Jeremy Thomas, è una produzione Lebowski con Rai Cinema ed HanWay Films, in co produzione con Recorded Picture Company e Metropolitan Films.

(Mo.Sa.)