Share

Roma di nuovo set per la seconda stagione di "Christian"

17-06-2022

Riprese nuovamente in corso a Roma per la seconda stagione della serie tv Christian, diretta da Stefano Lodovichi e ispirata alla graphic novel Stigmate di Lorenzo Mattotti e Claudio Piersanti. La prima stagione ha raccontato la vicenda di Christian (Edoardo Pesce), che ha vissuto facendo il picchiatore, fino a quando la comparsa delle stimmate sulle sue mani non gli stravolge la vita, trasformandolo in un inaspettato Cristo di periferia. Ruvido e sboccato, suo malgrado speranza di riscatto per l'universo di disperati che lo circonda nella micro-citta in cui vive, un enorme palazzone di cemento, la Città-Palazzo, ricostruita in scena mettendo insieme elementi provenienti da spazi diversi della periferia romana, a partire dall’imponente distesa di cemento del Serpentone di Corviale, e dal complesso residenziale di Vigne Nuove.  (leggi il nostro articolo)

Nei nuovi episodi, dopo la morte del boss Lino, la Città-Palazzo ha bisogno di un nuovo re e per Christian arriva il momento di applicare il suo dono e costruire quel regno predetto dal Biondo. Christian dovrà imparare cosa significhi passare da piccolo delinquente a santo, da uno dei tanti a punto di riferimento di un’intera comunità, diventando “il re” di Città-Palazzo ed imparando a compiere scelte in nome del bene di tutti. Al suo fianco i vecchi amici ma anche nuovi ostacoli e nemici sempre più insidiosi.

Nel cast dei nuovi episodi tornano i protagonisti della prima stagione, a partire da Edoardo Pesce Claudio Santamaria, con due new entry: Laura Morante, che interpreterà un misterioso personaggio pieno di sorprese, e Camilla Filippi, che sarà Esther, una donna che non sembra vivere bene la presenza di Christian. 

Con loro tornano Silvia D’Amico nei panni di Rachele, ex tossica dal passato doloroso, miracolata da Christian e rinata a nuova vita; Antonio Bannò in quelli di Davide, erede dell’impero di Lino, il boss locale; Francesco Colella nel ruolo di Tomei, il losco veterinario del quartiere. Gabriel Montesi è Penna, l’amico della compagnia di Christian; Giulio Beranek e Ivan Franek , nei panni rispettivamente del carismatico Biondo e di Padre Klaus, esorcista che ha un conto in sospeso con Christian. Sul set anche Romana Maggiora Vergano che sarà di nuovo Michela, nella prima stagione morta e risorta per mano di Christian.

(Car.Di)