Share

Dopo Roma riprese a Trieste per ‘The Old Guard’

06-07-2022

Dopo i ciak sul litorale laziale e a Roma, Charlize Theron e Chiwetel Ejiofor, assieme al resto del cast di The Old Guard, sbarcano alle Rive di Trieste per una seconda tranche di riprese. Sarebbero oltre 500 i membri della troupe impegnati sul set, tra cui 50 tra tecnici e maestranze e 300 comparse locali.

La serie, prodotta da Eagle Pictures e diretta da Victoria Mahoney, è la trasposizione del film omonimo del 2020, prodotto da Netflix, a sua volta tratto dalla graphic novel di Greg Rucka che firma anche la sceneggiatura. Charlize Theron, con un inedito look dark, interpreta Andromaca di Scizia, la caposquadra di un gruppo di clandestini mercenari immortali che si batte per proteggere il mondo dei mortali. Nel cast anche Luca Marinelli e le new entry Uma Thurman e Henry Golding.

Gina Prince-Bythewood, regista del film originario, è produttrice del progetto assieme a David Ellison, Dana Goldberg e Don Granger di Marc Evans e Skydance. Tra i produttori figura la stessa Charlize Theron con la sua Denver and Delilah con Beth Kono e AJ Dix.

(Mo.Sa.)