Share

“Creare Storie”: il corso di Anica Academy per progettare un prodotto audiovisivo

04-08-2022

Sono aperte le iscrizioni per “Creare Storie”, il corso interdisciplinare di orientamento all’industria audiovisiva di Anica Academy che si terrà a Roma dal 21 novembre 2022 al 23 giugno 2023 rivolto a diplomati dai 18 ai 25 anni.

Il corso si propone di insegnare pensare, progettare e sviluppare un prodotto audiovisivo attraverso le parole dei protagonisti del settore e di formare una nuova generazione di professionisti capaci di innovare le forme del racconto audiovisivo contemporaneo.

Gli allievi avranno la possibilità di imparare a sviluppare, con l’aiuto dei maggiori esperti del settore, film e serie in maniera nuova, partendo dall’ideazione e dalla scrittura, passando per la produzione, la distribuzione, il marketing. Perché solo conoscendo tutti i passaggi, a prescindere dalle nostre aspirazioni, è possibile creare storie innovative e di successo.

Il percorso formativo includerà la possibilità per ogni allievo di svolgere un’esperienza formativa presso aziende o società selezionate in modo da coprire tutti i comparti oggetto del corso (ideazione e sviluppo editoriale, produzione e post-produzione, distribuzione e diffusione, marketing e comunicazione), assecondando le attitudini e le aspirazioni dei singoli studenti.

Per conoscere requisiti, modalità di iscrizione e costi consultare la pagina del corso.

(Mo.Sa.)