Share

Liguria in corto: iscrizioni fino al 7 novembre

21-09-2022

Nell’ambito della XVII edizione del Ponente Film Festival, patrocinato dalla DGCA del Ministero della Cultura, da Regione Liguria, da Genova Liguria Film Commission, l’associazione culturale Decima Musa indice la prima edizione di “Liguria in corto”, il concorso che ha come obiettivo, oltre a far emergere e valorizzare i talenti desiderosi di entrare nel mondo del cinema, anche quello di valorizzare paesaggimonumenti e location della Liguria, allo scopo di creare nello spettatore interesse e curiosità a visitare i luoghi in cui i racconti sono ambientati.

Le tematiche sono dunque legate al territorio o all’ambito ecologico/ambientale e possono essere strutturate in forma di mini-documentari così come fiction nei vari generi di avventura, spionaggio, thriller, sentimentali etc.

Il concorso è riservato a autori e registi maggiorenni e prevede due categorie di cortometraggi: fiction-documentari e corti d’animazione. Le opere devono essere realizzate dopo il 30 giugno 2020 e devono durare massimo 15 minuti (titoli di testa e di coda inclusi) Le iscrizioni sono ammesse dal 7 luglio e sono prorogate fino alla mezzanotte (00.00) del 7 novembre. La partecipazione al concorso è gratuita.

Per ulteriori informazioni scrivere a liguriaincorto@libero.it o chiamare al 347.39.62.777

Scarica il bando