Share

‘Monterossi 2’: Fabrizio Bentivoglio di nuovo detective a Milano

06-10-2023

Dal 10 novembre torna la seconda stagione della serie Monterossi, interpretata da Fabrizio Bentivoglio e diretta da Roan Johnson. I 5 nuovi episodi prodotti da Palomar in collaborazione con Prime Video sono tratti dal romanzo Torto marcio di Alessandro Robecchi edito da Sellerio Editore.

Carlo Monterossi è un autore televisivo disilluso che deve il suo successo a programmi trash che detesta che si improvvisa detective per le strade di Milano.

Nella seconda serie di episodi Monterossi, in fuga da “Crazy Love” e in cerca di un po’ di giustizia, si trova alle prese con una scia di omicidi inspiegabili, collegati da uno strano rituale, getta Milano nel panico; tre ragazzi incrociano i loro destini in quella kasbah proletaria e multietnica che è piazza Selinunte; due killer per sbarcare il lunario sono costretti ad andare a Reggio Calabria in cerca di un assassino che non si trova.

La serie è scritta da Roan Johnson, Davide Lantieri e Alessandro Robecchi e ha nel cast, oltre a Bentivoglio, Diego Ribon, Donatella Finocchiaro, Martina Sammarco, Luca Nucera, con Tommaso Ragno, Francesca Inaudi, Alessandro Fella, Giordana Faggiano, Beatrice Schiros, Marina Occhionero, Maurizio Lombardi, Gabriele Falsetta, Keta, Jenny De Nucci, Silvia Briozzo, Giuseppe Ippoliti, con la partecipazione di Maria Paiato, con la partecipazione straordinaria di Carla Signoris.

(Mo.Sa.)