Share

Roma Lazio Film Commission offre a 5 produttori la partecipazione al Marché du Film e al Festival di Cannes

02-04-2024

Roma Lazio Film Commission intende offrire a cinque giovani produttori indipendenti laziali del settore dell’audiovisivo la possibilità di partecipare al Marché du Film e al Festival di Cannes, un'opportunità per essere presenti ad uno dei principali eventi di settore, al fine di favorire la loro crescita professionale e l’internazionalizzazione delle loro imprese.

L’iniziativa mira a favorire lo sviluppo di coproduzioni, incoraggiare la collaborazione tra professionisti e promuovere l'apertura verso nuovi mercati internazionali. In particolare questa iniziativa vedrà la collaborazione con Film London per la realizzazione di incontri fra produttori del Lazio e produttori londinesi, e con Andalucia Film Commission.

Il presente avviso è destinato a giovani produttori indipendenti laziali, la cui società di produzione abbia i seguenti requisiti:

  • sede legale e residenza fiscale nel Lazio;
  • essere qualificabili come produttori indipendenti;
  • essere iscritti nella sezione ordinaria del Registro delle imprese di cui all’articolo 2188 del Codice Civile ed operare con il codice Ateco 59.11.

Elemento preferenziale: avere un progetto di coproduzione in sviluppo.

I produttori selezionati avranno l'opportunità di incontrare altri professionisti e produttori del settore durante sessioni mirate e incontri one-to-one, il cui programma sarà comunicato ai partecipanti.

L'organizzazione offre:

  • Accredito Marché du Film;
  • Pernottamento di 4 notti a Cannes dal 16 al 20 maggio
  • Partecipazione alle attività di networking programmate

Ogni altro costo sarà a carico del partecipante.

I produttori interessati dovranno inviare entro il 10 aprileproduction2@romalaziofilmcommission.it

  • Modulo di partecipazione compilato (Scarica qui)
  • Profilo della Società e CV del produttore
  • Nota dell’eventuale progetto di coproduzione (1 cartella max 3000 caratteri con l’indicazione dello stato di sviluppo del progetto)

L’individuazione dei partecipanti sarà effettuata a insindacabile giudizio da una commissione formata dai partner del progetto e l’elenco sarà pubblicato sul sito di RLFC entro il 23 aprile 2024.

(Mo.Sa.)