Share

Edoardo Leo è 'Il clandestino' in una Milano dai mille volti

05-04-2024

Arriva in prima serata su Rai 1 da lunedì 8 aprile Il clandestino serie tv in 12 episodi suddivisi in sei serate diretta da Rolando Ravello con protagonista Edoardo Leo.

La serie è una coproduzione Rai Fiction e Italian International Film – Gruppo Lucisano, prodotta da Fulvio e Paola Lucisano, scritta da Renato Sannio, Ugo Ripamonti, Michele Pellegrini ed è interpretata oltre che da Edoardo Leo da Hassani Shapi, Alice Arcuri e Fausto Maria Sciarappa.

Di cosa parla 'Il Clandestino'

La serie è incentrata sulle vicende di Luca Travaglia (Edoardo Leo), ex ispettore capo dell’antiterrorismo che ha lasciato la polizia in seguito a un violento attentato che è costato la vita alla sua donna. Trasferitosi a Milano, lavora come buttafuori nelle discoteche, cercando di anestetizzare il dolore con l’alcol. Il muro che ha alzato tra se stesso e la vita comincerà a sgretolarsi quando incrocerà sulla sua strada Palitha (Hassani Shapi), un cingalese intraprendente e sopra le righe che lo trascinerà nell’idea di mettere in piedi un’improbabile agenzia investigativa.

Trailer de 'Il Clandestino'

Location de 'Il Clandestino'

Edoardo Leo nei panni di Luca Travaglia  si muove in una Milano dai mille volti, dalle mille anime, dalle mille lingue e dialetti, Qui l'ex poliziotto ritroverà a poco a poco il suo posto nel mondo, mettendosi al servizio degli “ultimi”, che la società non vuole vedere, e dei “primi”, che a causa della loro posizione non possono rischiare di essere visti. È in questa Milano che tutti italiani e stranieri, lo chiamano “Il Clandestino”.

Oltre che nel capoluogo lombardo, una parte significativa delle riprese è stata effettuata a Roma.

Tutte le location de Il Clandestino.

(Mo.Sa.)