Share

Trentino Film Fund: 6 progetti finanziati nella prima call 2020

17-06-2020

Trentino Film Commission sosterrà 6 progetti tra quelli che hanno presentato domanda di finanziamento nella prima call scaduta a marzo 2020: si tratta di 3 produzioni cinematografiche e audiovisive, un documentario e 2 produzioni locali.

Tra le produzioni cinematografiche e audiovisive: Chiara Lubich – Il mondo come una famiglia, tv movie di Giacomo Campiotti realizzato da Rai Fiction insieme a Casanova Multimedia in occasione del centenario di Chiara Lubich, fondatrice del Movimento dei Focolari; Notti in bianco e baci a colazione, film di Francesco Mandelli e prodotto da Red Film tratto dall’omonimo romanzo di Matteo Bussola (Einaudi, 2016), un racconto fresco e originale della paternità; Il divin codino, di Letizia Lamartire e prodotto da Fabula Pictures, film sulla vita di Roberto Baggio.

Il documentario finanziato si intitola Life on Mart, di Katia Bernardi e prodotto da Eie Film, in cui critici, curatori, progettisti, archivisti, esperti di conservazione e didattica fanno da guida ai capolavori del Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto.

Le produzioni locali sono le due serie Undercut III e The kings of tuna, entrambe dirette da Mario Barbieri e prodotte da GiUMa Produzioni, la prima dedicata al lavoro dei boscaioli nelle aree colpite dalla tempesta Vaia, la seconda dedicata alla pesca in tonnara in Sardegna.

Le altre due scadenze per accedere ai finanziamenti del Trentino Film Fund 2020 sono il 30 giugno e il 22 settembre. Leggi la nostra scheda sintetica.