Share

Dalle parole allo schermo: il contributo di Regione Lazio alla scrittura di sceneggiature

05-11-2020

La Regione Lazio ha pubblicato l’avviso pubblico “Dalla parola allo schermo”. Il bando, del valore di 100mila euro, prevede il finanziamento di progetti di sceneggiature, originali e non, destinati alla realizzazione di opere audiovisive per cinema, tv e web.

“Dalla parola allo schermo” è realizzato con il supporto della società in house LAZIOcrea e sosterrà la scrittura di progetti di lungometraggio, serie tv, cortometraggi e soggetti per il web, originali ma anche elaborazioni creative di opere già esistenti, a condizione che l’autore sia titolare dei diritti d’autore o copyright. Sono ammessi tutti i generi: unico vincolo è che il soggetto sia ambientato, strettamente legato e radicato nel territorio della regione Lazio.

L’avviso è rivolto a residenti nel Lazio e prevede due categorie:

  • Esordienti: dedicata ai soggetti che non abbiano scritto sceneggiature che siano state prodotte o dalle quali siano state realizzate opere cinematografiche o audiovisive;
  • Autori: rivolta a soggetti che abbiano già scritto almeno una sceneggiatura che sia stata prodotta o dalla quale sia stata realizzata un’opera cinematografica o audiovisiva.

C’è tempo fino al 31 gennaio 2021 per la presentazione delle domande.

LEGGI LA SINTESI DEL BANDO