Share

Con Lolita Lobosco e le sue indagini al femminile alla scoperta di Bari e dintorni

18-02-2021

Domenica 21 febbraio andrà in onda su Rai 1 la prima di quattro puntate della serie tv Le indagini di Lolota Lobosco, serie liberamente ispirata ai romanzi di Gabriella Genisi (editi da Sonzogno e Marsilio Editori), diretta da Luca Miniero. Accanto alla protagonista, Luisa Ranieri, vedremo nel cast Filippo Scicchitano, Giovanni Ludeno, Jacopo Cullin e Lunetta Savino.

Ambientata e girata principalmente a Bari, con riprese anche a Monopoli, Fasano, Polignano a Mare e Putignano, per 12 settimane, dal 13 luglio al 25 novembre 2020, la serie racconta le vicende di Lolita, una donna del Sud, mediterranea, vivace, empatica e single in carriera. Appena tornata a Bari, sua città natale, dopo un lungo periodo di lavoro nel Nord Italia, con l’incarico di vicequestore del commissariato di polizia, è a capo di una squadra di soli uomini. Ma Lolita sceglie di rimanere sé stessa, un prezioso mix di esplosiva bellezza e un pizzico di malizia che le permette non solo di affermarsi sui colleghi uomini, ma anche di combattere il pregiudizio di alcune donne.

Prodotta da Angelo Barbagallo e Luca Zingaretti per Bibi Film Tv e Zocotoco in collaborazione con Rai Fiction, Le indagini di Lolita Lobosco è stata realizzata con il contributo di Apulia Film Fund di Apulia Film Commission e Regione Puglia (586.885 euro). Alla realizzazione della serie hanno partecipato oltre 75 lavoratori pugliesi, tra cast artistico e troupe.