Share

Screen in Green: il concorso per portare la transizione ecologica nelle sceneggiature cine-tv

03-01-2022

È online, sul sito del Ministero della Transizione Ecologica il bando di concorso “Screen in Green”, rivolto a giovani tra i 18 e i 30 anni, nato su input del Ministero della transizione ecologica per promuovere i temi ambientali all’interno della scrittura per la televisione e il cinema.

Sono tre le categorie del concorso: cortometraggi, soggetto di serie e film lungometraggio. L’obiettivo è innestare con contenuti green le produzioni televisive a partire dalla scrittura stimolando e promuovendo la scelta di temi di fiction che abbiano una forte connotazione ambientale.

Una giuria di professionisti valuterà le opere e indicherà i vincitori per ogni categoria. Le sceneggiature di cortometraggi saranno poi proposte all’attenzione di produttori audiovisivi per la realizzazione.

Il termine ultimo per partecipare è il 28 febbraio.

Il concorso sarà realizzato dalla Fondazione Sardegna Film Commission con il supporto del Premio Solinas e sarà promosso con la collaborazione di Green Cross Italia. Screen in green va a collocarsi nell’ambito delle diverse iniziative di educazione e informazione sulla transizione ecologica.

PER INFORMAZIONI:

https://www.mite.gov.it/comunicati/ambiente-mite-nasce-screen-green-concorso-portare-la-transizione-ecologica-nelle

https://www.sardegnafilmcommission.it/ambiete-mite-con-screen-in-green-la-transizione-ecologica-arriva-nel-cine-tv

(Mo.Sa)