Share

La tentazione di esistere: ultimi ciak sul delta del Po e a Cesenatico

22-02-2022

Si sono concluse sul parco del delta del Po ravennate e sulla spiaggia di Zadina a Cesenatico le riprese di La tentazione di esistere, film del regista ticinese Fabio Pellegrinelli, che ha diretto per cinque settimane un team internazionale di circa 50 persone tra la Svizzera italiana e l’Emilia-Romagna.

Scritto dallo stesso regista con Marco Pagani e Andrea Fazioli, il film è un road movie che ha come protagonista Elvezio Zoppi, anonimo insegnante fresco di pre-pensionamento, che trova improvvisamente sul suo conto corrente oltre 4 milioni di franchi e dopo aver prelevato i soldi fa perdere le sue tracce in sella al suo motorino. Due malavitosi svizzero-tedeschi, e un improbabile detective a tempo perso ingaggiato dalla banca per recuperare il bottino si mettono sulle sue tracce. I protagonisti Paolo Sassanelli e Massimo Rigo sono affiancati da un cast internazionale che comprende Euridice Axen, Irene Casagrande, Christoph Gaugler, Teco Celio, Tatiana Winteler, Massimiliano Zampetti, Jasmin Mattei.

Il film è prodotto dalla Rough Cat di Lugano in coproduzione con RSI Radiotelevisione svizzera e il sostegno di Ticino Film Commission. Per le riprese in Emilia-Romagna il film si è avvalso della collaborazione con la società riminese Almost Famous Produzione e del supporto di Emilia-Romagna Film Commission.

(Mo.Sa)