È online Italy meets Hollywood, sito istituzionale creato dal team dell’audiovisivo dell’Italian Trade Agency / sede di Los Angeles.
Interamente dedicato all’industria audiovisiva negli Stati Uniti, il portale è concepito come un ponte tra i due mercati, italiano e americano, che ne favorisca le relazioni, fornendo informazioni aggiornate sul panorama audiovisivo dei due Paesi.
Il sito offre un efficace servizio di informazioni sui principali trend e avvenimenti nell’industria audiovisiva made in USA (sezioni “News” e “Events”) ed offre informazioni utili e contenuti esclusivi per promuovere l’attrattività, le fonti di finanziamento e le opportunità fornite dall’Italia come set per le produzioni (“Training & Education”); la sezione “Market place” presenta infine i principali attori di entrambi i mercati.
Tra i player inseriti nella sezione “Market place” anche il portale Italy for Movies, che mette a disposizione degli addetti ai lavori statunitensi l’ampia selezione di potenziali set e di bandi disponibili per girare in Italia.
(Mo.Sa.)