Il 3° workshop Green Film Lab del 2023 si terrà al MIA | Mercato Internazionale Audiovisivo di Roma, dal 13 al 15 ottobre.
Green Film Lab promuove pratiche sostenibili nella produzione audiovisiva e guida i professionisti nell’applicare un protocollo green, utile per ottenere una certificazione; proponendo workshop di 3 giorni che si tengono in diverse regioni europee, grazie alla collaborazione di istituzioni cinematografiche.
Il MIA ha scelto di essere partner del TorinoFilmLab - Museo Nazionale del Cinema e di Green Film - Trentino Film Commission e ospiterà il prossimo workshop italiano, che si svolgerà a conclusione della nona edizione del MIA a Roma.
Il workshop, che si terrà interamente in lingua inglese, è aperto a professionisti dell'industria cinematografica e della serialità, delegati di fondi, film commission e istituzioni e professionisti che lavorano nel campo della sostenibilità. 24 partecipanti verranno selezionati per partecipare al workshop che si terrà dal 13 al 15 ottobre al MIA | Mercato Internazionale Audiovisivo di Roma.
Le candidature sono aperte fino a venerdì 4 settembre 2023 alle 14.00.
Tra gli esperti coinvolti: l’Head of Studies Giovanni Pompili - produttore e alumnus del TFL, Louise Marie Smith - fondatrice di Neptune Environmental Solutions, Lucie Trémolières - scrittrice e regista con una competenza specifica sulle diverse risposte emotive alla crisi ambientale e Dörte Schneider Garcia - esperta assistente alla regia e consulente per la sostenibilità.
Per ulteriori informazioni vedere qui.
(Mo.Sa.)