Share

Il film di Özpetek in anteprima alla Festa del Cinema di Roma

18-09-2023 Reading time: 1 minute

Nuovo Olimpo, l’ultimo film di Ferzan Özpetek, sarà proiettato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma che si terrà dal 18 al 29 ottobre.

Ambientato a Roma, racconta una storia d’amore che attraversa tre decenni a partire dalla fine degli anni Settanta. Al centro della trama due venticinquenni, interpretati da Damiano Gavino e Andrea Di Luigi, che si incontrano per caso e si innamorano perdutamente, destinati poi a perdersi e a cercarsi per i trent’anni a seguire.

Nel cast di Nuovo Olimpo, scritto da Ozpetek assieme a Gianni Romoli, figurano anche Luisa Ranieri, Aurora Giovinazzo, Greta Scarano, Alvise Rigo, Giancarlo Commare e Jasmine Trinca. La colonna sonora del film ospita il brano “Povero Amore”, interpretato da Mina e inserito nel suo nuovo album, “Ti amo come un pazzo”: si rinnova così il sodalizio fra il regista e la cantante dopo le recenti collaborazioni ne La dea fortuna e Le fate ignoranti – La serie.

Nuovo Olimpo – prodotto da Tilde Corsi e Gianni Romoli, una produzione R&C Produzioni in associazione con Faros Film – sarà disponibile solo su Netflix.

(Mo.Sa.)