Share

'Go Go Around Italy' la storia dell'alieno Zet che precipita a Gravina

19-10-2023 Reading time: 2 minutes

La nuova serie di animazione per ragazzi dedicata al patrimonio artistico, paesaggistico e culturale italiano disponibile dal 20 ottobre

Dal 20 ottobre su Raiplay e dal 6 novembre su Rai Yoyo inizia il viaggio in italia con l’alieno agente speciale Zet, Cipo e Mia. Go Go Around Italy diretta da Francesco Colombo è un progetto della società di produzione pugliese Intergea e di Armosia in collaborazione con Rai Kids e con il sostegno di Apulia Film Commission, Regione Puglia e Ministro della Cultura.

L’obiettivo della nuova serie, che nasce per il mercato internazionale da sempre attirato dal made in Italy, è descrivere la bellezza del patrimonio artistico, paesaggistico e culturale del Bel Paese attraverso l'animazione.

Go Go Around Italy  è una serie scritta dal pugliese Angelo Poggi insieme ad Alessandra Dottori e a Francesco Colombo, che ne ha curato anche la regia. Realizzata con il contributo di Apulia Film Fund di Apulia Film Commission e Regione Puglia a valere su risorse del POR Puglia FESR-FSE 2014/2020, “Go Go Around Italy”  è un progetto audiovisivo con tanta Puglia, grazie al coinvolgimento di tantissimi pugliesi tra animatori, artisti e società di animazione e di post produzione.

A Gravina in Puglia, una tipica cittadina del sud Italia, due cuginetti Cipo e Mia incontrano uno strano essere verde con tre occhi, caduto dal cielo con la sua navicella spaziale. Il suo nome è Zet, proviene da una galassia lontana con una missione speciale: scoprire la formula segreta che ha reso l’Italia così ricca di bellezze artistiche e paesaggistiche, fino a renderla unica al mondo. Zet invita Cipo e Mia a salire sulla sua Nuvola Volante e insieme partono per questa indimenticabile avventura alla scoperta dell’Italia.

Oltre alla puntata dedicata alla Puglia, in ogni episodio si vede l’arrivo della navicella nell’aria rupestre di Gravina in Puglia.  

(Mo.Sa.)