Il Desk Italia Europa Creativa organizza un infoday nell’ambito della VIII Biennale di Mosaico Contemporaneo di Ravenna. L’appuntamento è per giovedì 9 novembre, dalle 9:30 alle 13:00, presso la Sala Martini del Museo d’Arte della Città di Ravenna (via di Roma, 13). Nella prima parte della mattinata saranno presentati i bandi di Europa Creativa - Cultura e MEDIA e della sezione transettoriale, appena pubblicati dall'EACEA, secondo il Programma di Lavoro annuale 2024 della Commissione Europea. Un momento particolare sarà dedicato a Culture Moves Europe, lo schema di finanziamento per la mobilità di singoli/e artisti e artiste, operatori e operatrici culturali e per le residenze d'artista.
La seconda parte dell’evento ospiterà una tavola rotonda a cui parteciperanno alcuni beneficiari del Programma Europa Creativa, che condivideranno le storie di progetti cofinanziati, come fonte di ispirazione e momenti di confronto.
Parteciperanno: Chiara Cremonini, Housatonic; Martina Dotta, SlowFood; Caterina Gambetta,Teatro dei Venti di Modena e Alessandro Roveri, Teatro Comunale di Modena. L’evento è organizzato da Desk Italia Europa Creativa – Ministero della Cultura – Direzione Generale Creatività contemporanea - Cinecittà, in collaborazione con Europe Direct Romagna, MAR - Museo d’Arte della Città di Ravenna, Comune di Ravenna, VIII Biennale di Mosaico Contemporaneo di Ravenna.