Share

Riprese in Puglia per 'Stolen Girl', thriller diretto da James Kent con Eastwood jr

06-06-2024

La Puglia torna ad essere una terra lontana, questa volta lo stato statunitense dell'Ohio, per il film thriller di James Kent intitolato Stolen Girl, scritto da Rebecca Pollock e Kas Graham, con Scott Eastwood, figlio di Clint, già interprete di Fast&Furious 8, l'attrice inglese Kate Beckinsale e l'attore e attivista statunitense James Cromwell.

Le riprese in Puglia della durata di 6 settimane interessano Bari, Taranto e il basso Salento. Il film avrà un budget complessivo di 25 milioni di dollari e la maggior parte della produzione avverrà in Italia con ricadute importanti sul territorio, anche in termini occupazionali.

Tra i luoghi delle riprese: il quartiere Loseto di Bari, due giorni a Molfetta (tra i set gli ambienti della sala ricevimenti "New Lions") e poi nuovamente Bari, tra San Pasquale (nella zona di via Vendola e via Lenoci) e Palese.

La Ilbe, società attiva nella produzione di contenuti cinematografici e televisivi, attraverso Stolen Girl Llc ha chiuso un accordo con Voltage, società di produzione e distribuzione cinematografica fondata nel 2005 dal premio Oscar Nicolas Chartier, per la produzione esecutiva del film. Andrea Iervolino e Lady Monika Bacardi sono i produttori con Frida Torresblanco, Scott Lambert, Luca Matrundola. Produttori esecutivi sono Richard Salvatore e Danielle Maloni.

Stolen Girl, ambientato nel 1993 in Ohio, racconta la storia di Amina, la figlia di 6 anni di Maureen, che viene portata fuori dal paese dal suo ex marito Karim. Dopo anni di infruttuosi tentativi di ritrovarla, Maureen viene reclutata da Robeson, un recupera-bambini che le promette aiuto nella ricerca di Amina ma in cambio lei dovrà lavorare per lui. Alla fine, Maureen riesce a rintracciare Karim fino a Beirut dove rapisce la figlia undicenne.

Ma le apparenze ingannano; non solo scopre che riportare Amina potrebbe mettere a rischio tutte le loro vite, ma, in un grande confronto emotivo, Maureen si rende conto che sua figlia ha una vita felice a Beirut e desidera restare con suo padre. Così, con ciò che ha desiderato per anni finalmente a portata di mano, Maureen si ritrova davanti alla decisione più difficile della sua vita.

(Mo.Sa.)