VENEZIA - Nell'ambito del Venice Immersive Market l’appuntamentoTech Matches Creativity, organizzato dal Creative Europe Desk Italy MEDIA in collaborazione con i Desk Danimarca, Finlandia, Germania, Paesi Bassi, Lituania, Portogallo, Svezia, Lussemburgo e Wallonia – Bruxelles, è stato l’occasione per fare il punto sulle opportunità di reciproca valorizzazione di industria tecnologica e creativi.
Samantha King, Head of Programme presso VIVE Arts (HTC) di Londra e Caspar Sonnen, Head of New Media, International Documentary Film Festival Amsterdam (IDFA) hanno parlato della loro visione del futuro ecosistema per i contenuti immersivi, esplorando in particolare le questioni di come l'industria tecnologica supporti la creazione di contenuti e di come l'industria tecnologica possa trarre vantaggio dai creativi e viceversa. La discussione è stata moderata da Ulrich Schrauth, direttore artistico del VRHAM! VR & Arts Festival di Amburgo.
Nella seconda parte dell'evento, i partecipanti hanno avuto la possibilità di conoscere alcune società di produzione indipendenti europee del settore XR/VR che che hanno presentato brevemente se stesse e i loro progetti, per poi scambiare idee con colleghi di altri Paesi nel momento di networking successivo.
Qui il catalogo dell'evento, con i profili delle società di produzione presenti.
(Car.Di)