La Fondazione Apulia Film Commission comunica che è online l’avviso pubblico per la partecipazione alla quindicesima edizione dell’Apulia Film Forum che si terrà a Lecce il 9 e 10 novembre 2024.
Nato con l’obiettivo di favorire l'incontro fra produttori e stakeholder e di incoraggiare i processi di coproduzione, l’edizione 2024 dell’Apulia Film Forum avrà come prestigioso partner l’European Producers Club (EPC), tra le più importanti associazioni di produttori indipendenti europei. La partnership tra Apulia Film Commission ed EPC rappresenta, quindi, un’occasione che punta a sviluppare e incrementare il processo di internazionalizzazione delle società di produzione pugliesi.
Per accedere alle selezioni il lungometraggio, di finzione o di animazione o documentario, deve essere in fase di sviluppo e deve avere un forte potenziale per la coproduzione internazionale. L’avviso è rivolto a società di produzione che abbiano sede legale e residenza fiscale in Puglia, qualificabili come produttori indipendenti e operare con il codice Ateco 59.11.
Attraverso incontri one-to-one, le 8 produzioni selezionate potranno presentare i propri progetti filmici ad autorevoli produttori italiani ed europei avendo, così, l’opportunità di “testarli” nella loro fase di sviluppo e, soprattutto, di entrare in contatto con potenziali cofinanziatori.
Sul sito di AFC, a questo link è possibile scaricare l’Avviso Pubblico e la Scheda d’Iscrizione. Le domande dovranno essere inviate a partire dalla data di pubblicazione del presente avviso entro il 24 ottobre 2024 h. 23:59 (ora locale italiana).
La selezione dei progetti e l’individuazione dei partecipanti sarà effettuata da Apulia Film Commission unitamente ai partner dell’iniziativa, tenendo conto dei requisiti di ammissibilità, e gli esiti della valutazione saranno pubblicati sul sito a questo link.
Iniziativa realizzata nell’ambito dell'intervento “Promuovere il Cinema 2024”, finanziato dalla Regione Puglia e realizzato dalla Fondazione Apulia Film Commission, a valere su risorse POC Puglia 2014-2020, Azione 6.7.
(Mo.Sa.)