Iniziate ad agosto e si protrarranno fino a metà dicembre tra Matera e Roma le riprese della quarta stagione di Imma Tataranni, sostituto procuratore della Procura della Repubblica di Matera dai modi burberi, l'infallibile fiuto per le indagini e gli outfit improbabili che ha il volto di Vanessa Scalera. I quattro nuovi episodi prodotti da Rai Fiction e ITV Movie saranno disponibili su Rai 1 nel 2025.
Accanto alla Scalera, tornano nel cast i volti ormai noti di Massimiliano Gallo nei panni di Pietro, il marito di Imma, Alessio Lapice, il giovane maresciallo Calogiuri, Barbara Ronchi, Diana, l'assistente di Imma, Carlo Buccirosso nel panni del Capo della Procura Alessandro Vitali, Carlo De Ruggieri, il dottor Taccardi, impeccabile e ironico medico legale.
Il finale della stagione ha lasciato tutti i fan della serie con il fiato sospeso per le vicende familiari di Imma e Pietro. Una frattura profonda tra i due ha portato la donna tra le braccia del giovane maresciallo Ippazio Calogiuri, che non ha mai nascosto un debole per il suo capo. Il suo rifugio sicuro è l'amica e assistente Diana, che la accoglie nella sua casa.
La quarta stagione dunque riparte da dove ci eravamo lasciati e porterà ulteriori sviluppi nella relazione tra Imma e Calogiuri. In aggiunta, si assisterà ad una crisi personale di Valentina, la figlia di Imma e Pietro, che decide di cambiare percorso di studi per seguire le orme della madre in un momento già difficile per la sua famiglia sulla quale dovrà prendere posizione.
In questo difficile quadro familiare e personale, la Tataranni continuerà a svolgere il suo lavoro di sostituto procuratore e a risolvere indagini su delitti che puntata dopo puntata si troverà ad affrontare a Matera.
(Mo.Sa.)