Share

Una Sardegna oscura sfondo de 'La coda del diavolo'. Su Sky dal 25 novembre

18-11-2024 Monica Sardelli Reading time: 3 minutes

A partire dal 25 novembre, arriva su Sky e in streaming su Now il film La coda del diavolo diretto da Domenico De Feudis, con Luca Argentero e Cristiana Dell’Anna. Il film sarà disponibile on demand anche in 4K.

Tratto dal libro di Maurizio Maggi (Longanesi & C.), La coda del diavolo è un action thriller ad alta tensione che vede protagonista Luca Argentero nei panni di un ex poliziotto, oggi guardia carceraria, che viene incastrato per omicidio. Al suo fianco Cristrina Dell'Anna è una giornalista che non intende fermarsi di fronte alle apparenze. Sulle tracce dell'ex poliziotto, Francesco Acquaroli nel ruolo di un commissario di polizia tanto inflessibile quanto determinato.

Il film è scritto da Nicola Ravera Rafele e Gabriele Scarfone, prodotto da Andrea Paris e Matteo Rovere, ed è una produzione Groenlandia e Vision Distribution in collaborazione con Sky.

Trama de 'La coda del diavolo'

In una Sardegna fredda e oscura il delitto di una giovanissima ragazza nasconde una realtà sconvolgente.

Sante Moras, ex poliziotto oggi guardia carceraria, viene accusato di un omicidio che non ha commesso: un uomo, colpevole di aver seviziato e ucciso una ragazza, viene trovato morto durante il suo turno di custodia.

Costretto alla fuga, e inseguito dal determinato commissario Tommaso Lago, Sante decide che l'unico modo per salvarsi è andare fino in fondo e cercare la verità.

Grazie all’aiuto di Fabiana Lai, una giornalista che segue il caso, scoprirà delle verità sconcertanti.

Trailer

La Sardegna location del nuovo film con Luca Argentero

La coda del diavolo è girato e ambientato in Sardegna con il sostegno dalla Fondazione Sardegna Film Commission.

Le riprese si sono infatti svolte nelll'autunno del 2022 in Gallura (provincia di Sassari), con il patrocinio e il supporto logistico del Comune di Arzachena. Si è girato anche a Olbia, in via della Stampa, nei pressi del golfo di Cugnana e a punta Asfodeli. Sempre in zona, le troupe sono state impegnate a Cala Moresca e nel porto turistico di Punta Marana, nel comune di Golfo Aranci. Cast e troupe si sono poi spostati per due settimane nel territorio di Tempio Pausania, con, tra gli altri, alcuni ciak ambientati all'interno di una prigione.

A Roma e dintorni si sono invece girate alcune scene di interni e di azione su strada.

(Monica Sardelli)