Blackout 2 – Le verità nascoste, una coproduzione Rai Fiction - Èliseo entertainment, prodotta da Luca Barbareschi in collaborazione con Trentino Film Commission, andrà in onda su Rai 1 da martedì 14 gennaio per quattro prime serate.
Diretta da Fabio Resinaro e Nico Marzano, la serie è stata nelle valli del Primiero, Vanoi e Sagron Mis.
Nel cast Alessandro Preziosi, Rike Schmid, Marco Rossetti, Aurora Ruffino, Caterina Shulha, Adele Dezi, Fiorenza Tessari e Alessio Vassallo.
Torna il mistery dramma ambientato in alta quota Black Out, serie che mescola scenari mozzafiato, suspence e sentimenti. Quella che doveva essere una piacevole vacanza per i suoi ospiti, si trasforma in un incubo per gli ospiti di un lussuoso albergo nel piccolo ed esclusivo polo sciistico nella Valle del Vanoi, in Trentino. Una valanga, infatti, isola la valle, trasformando l'hotel in una trappola dove tornano a galla segreti, identità celate, ambigui professionisti pronti a tutto e la presenza di un assassino.
La serie riparte con un nuovo omicidio e mille nuove domande che tormentano gli ospiti dell’albergo. Aver scoperto che Umberto è l’assassino di Max, il proprietario di Cima Paradisi, e di Volturno (un ospite dal carattere arrogante) è soltanto l’inizio di questa nuova avventura.
Un nuovo inizio è anche quello di Elena, che si sveglia proprio mentre tutti commentano, atterriti, quanto avvenuto a Volturno. Per Giovanni scoprire il risveglio della figlia è un’emozione fortissima, ma anche una dura presa di consapevolezza. Ora dovrà dirle la verità sul suo passato e sul perché ha dovuto sottostare all’ordine di uccidere Claudia, motivo per il quale viene tenuto recluso dagli altri; anche se nel frattempo il sentimento che lo lega a Claudia è profondamente cambiato. Giovanni si è innamorato di lei ed è pentito per tutto il male che le ha fatto. Claudia, nonostante la presa di consapevolezza che tenta di nasconderlo dietro un muro di distacco e freddezza, non riesce a spazzare via quello che prova per Giovanni.
Proteggere, amare, stare accanto alla persona a cui più tieni al mondo. A ogni costo. È ciò che Giovanni ha cercato di fare con i suoi figli, ciò che Umberto ha sempre fatto con Lara che, ora, dopo aver assistito all’omicidio di Volturno, sembra odiare e avere paura di suo padre. Giovanni se ne avvede. Inizia a nutrire il sospetto che l’assassino possa essere proprio Umberto. Sospetto che si fa certezza ma che nessuno sembra disposto ad assecondare, a cominciare da Marco. Almeno finché Giovanni non dimostra la verità...
Ma ecco che un boato squarcia l’aria. Sul piazzale atterra un elicottero. I soccorsi sono finalmente arrivati. Dall’elicottero scendono Angelo, pilota e Capitano del Soccorso Civile, Federica giovane e caparbio Ispettore Capo della Polizia e Sabrina, geologa esperta. Hanno cibo, provviste, medicinali e sono lì per salvarli. La gioia, il sollievo e l’incredulità degli ospiti cedono subito il posto a mille interrogativi. C’è stato un devastante terremoto in Nord Italia, spiegano i soccorritori, che ha interrotto le comunicazioni e messo a dura prova la macchina dei soccorsi. Ecco perché sono arrivati solo ora. Ma non devono preoccuparsi, li porteranno tutti fuori di lì.
Dietro l'arrivo dei tre presunti soccorritori, però, si nasconde la chiave per scoprire cosa è successo davvero fuori da quella valle. Un segreto che forse Umberto conosceva bene e con il quale tutti gli ospiti dell'albergo saranno chiamati a fare i conti. In gioco, stavolta, c'è la loro stessa sopravvivenza.