Share

‘On Your Tales’: disponibile il videogioco ambientato sulla costa ligure

15-01-2025 Redazione Reading time: 2 minutes

Ha debuttato da poche settimane il videogioco tutto italiano On Your Tail prodotto dalla torinese Memorable Games. Si tratta di una tra le prime opere videoludiche riconosciute di valore culturale dalla DGCA e beneficiarie del tax credit videogiochi a fare il suo debutto sul mercato.

Già disponibile per PC e, da febbraio, anche per piattaforma Nintendo Switch, On Your Tail è un gioco di avventura investigativo in 3D adatto a tutte le età, ambientato nell’immaginario villaggio costiero ligure di Borgo Marina.

I giocatori e le giocatrici accompagnano la protagonista Diana, una giovane aspirante reporter, alla scoperta dei misteri che si celano dietro alla facciata apparentemente idilliaca di Borgo Marina.

Strutturato come un piccolo open world esplorabile a piedi, in barca o in Vespa, On Your Tail unisce un innovativo sistema di investigazione e risoluzione di enigmi a meccaniche da life simulator, permettendo al giocatore di fare amicizia e intrecciare relazioni con diversi personaggi e di integrarsi nel villaggio impegnandosi in una gran varietà di attività (pesca, cucina, nuoto, arredamento, giochi da spiaggia…). Via via che ci si conquista la fiducia degli abitanti e si esplora, si raccolgono indizi utili alla risoluzione del mistero che minaccia la cittadina un tempo pacifica.

On Your Tail vanta una colonna sonora originale nella quale spicca il singolo “Ricominciare”, interpretato da Kimono (Sofia Tornambene) ed appositamente creato per il gioco.