Il 23 aprile è il termine ultimo per presentare il proprio progetto di serie o miniserie alle sessioni di pitching organizzate nell’ambito della terza edizione di Conecta Fiction che si terrà tra il 17 e il 20 giugno 2019 a Pamplona-Iruña, in Spagna.
Una delle due sessioni dal titolo “PITCH COPRO SERIES” è incentrata sullo sviluppo di coproduzioni internazionali di serie tv, a cui potranno prendere parte 10 finalisti selezionati da un’apposita commissione di professionisti. Il “PITCH DIGISERIES” è invece focalizzato sulla presentazione di progetti seriali destinati direttamente alla distribuzione sulle piattaforme digitali, a cui prenderanno parte solo 5 progetti selezionati.
In entrambi i casi ai vincitori si offre l’opportunità di prendere parte agli incontri con i rappresentanti del mercato audiovisivo europeo e americano. Per le due sessioni non possono essere candidati progetti seriali di animazione o di genere documentaristico.
Nell’ottica di incentivare lo scambio di idee, creare o rafforzare partnership commerciali e promuovere una distribuzione internazionale dei prodotti audiovisivi, Conecta Fiction propone diverse attività: incontri one-to-one in The Fiction Box, conferenze, workshop, panel e casi di studio, pitching session di progetti televisivi e proiezioni di serie e miniserie.
Per maggiori informazioni e per candidare il proprio progetto consultare il sito www.conectafiction.com.