La Fondazione Sistema Toscana, attraverso la Toscana Film Commission, nell’ambito dell’Accordo di Programma Quadro Sensi Contemporanei – Toscana per il cinema, sostiene un intervento nel settore dell’audiovisivo attraverso un bando da 350mila euro rivolto a società di produzione italiane, europee ed extraeuropee e società di produzione esecutiva italiane.
I progetti oggetto del bando sono: lungometraggi di finzione a principale sfruttamento cinematografico, fiction tv e serie tv di finzione della durata superiore a 52 minuti. Ciascun progetto può ricevere un contributo massimo di 100mila euro a copertura del 50% dei costi (80% per i film difficili) a patto che la spesa sul territorio sia del 150% dell’importo concesso.
Ciascuna impresa può presentare al massimo un progetto a valere sul presente bando.
Le imprese italiane devono: essere iscritte al Registro delle Imprese da almeno 24 mesi alla data di pubblicazione del bando; essere produttrici uniche del progetto presentato o coproduttrici con quota di maggioranza. Le imprese europee ed extraeuropee devono: essere regolarmente costituite ed iscritte, da almeno 24 mesi alla data di pubblicazione del presente bando, presso l’ente omologo al Registro delle Imprese nel paese di appartenenza; detenere almeno la quota di maggioranza del progetto presentato.
Le domande di finanziamento vanno presentate entro il 7 luglio, ovvero 20 giorni a partire dalla pubblicazione del bando.
Leggi la scheda sintetica