Sabato 14 e domenica 15 settembre, presso le Sale Imbarcadero del Castello Estense di Ferrara, si terranno gli IVIPRO Days, due giornate interamente dedicate al ruolo e alle potenzialità del videogioco come strumento di promozione del territorio e del patrimonio. Durante l’evento si discuterà del ruolo e delle potenzialità del videogioco come risorsa per valorizzare territorio e patrimonio. All'evento, a ingresso gratuito su registrazione, parteciperanno ospiti internazionali, game designer, studi di sviluppo e istituzioni. Ci sarà spazio per case study e per il racconto di esperienze concrete. Sono previsti inoltre momenti di networking e confronto tra pubblico e ospiti.
IVIPRO Days si rivolge ad appassionati, studenti e istituzioni (musei, enti locali, istituzioni culturali, associazioni) interessate ad approfondire le opportunità connesse all’utilizzo del videogioco come strumento di promozione e divulgazione.
L’appuntamento, promosso da IVIPRO con il supporto organizzativo di Game Happens, è cofinanziato dalla Regione Emilia-Romagna e realizzato con il patrocinio del Comune di Ferrara, Città Patrimonio dell’Umanità. Partner tecnico dell’evento è ETT S.p.A.
Leggi qui il programma completo.