Riparte il Bando per il Sostegno allo Sviluppo di Progetti Singoli del sottoprogramma MEDIA rivolto a lungometraggi, opere d’animazione, documentari creativi e progetti di fiction destinati alla distribuzione in sala e alla diffusione televisiva e via web. Si può presentare il proprio progetto entro il 13 novembre 2019 o tra il 20 febbraio e il 12 maggio 2020.
Il supporto finanziario si rivolge a società di produzione indipendenti legalmente costituite da almeno un anno e in grado di dimostrare la loro esperienza. In particolare, il candidato deve fornire prova di aver prodotto nei cinque anni precedenti alla presentazione della candidatura un'opera che sia stata distribuita o trasmessa a livello internazionale in almeno un Paese diverso dal proprio.
La dotazione complessiva disponibile è di 5,4 milioni di euro. Il contributo finanziario è assegnato sotto forma di sovvenzione, con i seguenti massimali per singolo progetto: 60 mila euro per opere d’animazione; 25 mila per documentari creativi; 50 mila euro per fiction con bilancio di produzione maggiore/uguale a 1,5 milioni; 30 mila euro per fiction con bilancio di produzione minore di 1,5 milioni.
Per maggiori informazioni è possibile consultare la scheda sintetica del Bando.