Share

Frontlab: dall’11 al 13 novembre ad Aosta

15-10-2019 Reading time: 2 minutes

Si terrà ad Aosta l’11, 12 e 13 novembre FRONTLAB, un percorso di formazione dedicato a filmmaker, sceneggiatori e produttori che stanno sviluppando un progetto cinematografico sul tema dei confini (geografici, politici, culturali, sociali) o che vogliono approfondire la loro conoscenza della scrittura di documentari, fiction e serie web e tv pur senza possedere un progetto in fieri.

È organizzato nell’ambito di FRONTDOC - Festival Internazionale del Cinema di Frontiera, da APA-Associazione dei Professionisti dell’Audiovisivo Valle d’Aosta e da Film Commission Vallée d’Aoste in collaborazione con la Scuola Holden.

Il laboratorio si rivolge in particolare a Filmmaker, sceneggiatori e produttori europei e pone particolare attenzione ai progetti in sviluppo nella realtà transfrontaliera Italia/Francia/Svizzera ma è aperto anche a progetti provenienti da altri Paesi che rispondano nei contenuti al tema del Festival.

Il percorso si svolge attraverso momenti teorici e laboratoriali con il fine di offrire strumenti, spunti, tecniche e strategie per affrontare la narrazione in un genere cinematografico. Ogni giornata sarà dedicata a una diversa tipologia di format audiovisivo: il documentario di creazione, la fiction, le serie.

Per partecipare con un progetto è necessario inviare una breve descrizione del progetto, una breve lettera di motivazioni, Materiali foto/video di accompagnamento al progetto via We Transfer e un cv. Per partecipare senza progetto è necessario inviare una breve lettera di motivazioni e un cv.

L’indirizzo per l’invio del materiale entro il 25 ottobre è frontlab@apavda.it.

Leggi qui ulteriori informazioni su come partecipare.

Leggi il programma dell’evento.