Domani 4 giugno, sulla piattaforma RaiPlay, debutterà in esclusiva il film di Leo Muscato La rivincita, girato in Puglia tra Martina Franca e Locorotondo e le campagne circostanti, e prodotto da Altre Storie con Rai Cinema e con il contributo di Apulia Film Fund e il sostegno di Apulia Film Commission.
Basato sull’omonimo romanzo di Michele Santeramo (Baldini & Castoldi, 2014), il film racconta le disavventure economiche e familiari di due fratelli, Vincenzo e Sabino e delle loro mogli, Maja e Angela. Come accade a tante famiglie del nostro presente, hanno perso ogni diritto. Per loro anche il desiderio di un figlio diventa un lusso irraggiungibile. Una precarietà economica che incide profondamente sui loro legami affettivi e familiari, sulla loro dignità. Ma i nostri protagonisti non si arrendono, lottano in cerca della loro personale rivincita. Nel cast Michele Venitucci, Michele Cipriani, Deniz Özdo?an, Sara Putignano, con la partecipazione di Giuseppe Ciciriello, Vittorio Continelli, Franco Ferrante, Francesco De Vito e con l’amichevole partecipazione di Domenico Fortunato e la collaborazione di Paolo Fresu per le musiche.
Il lungometraggio, che era stato selezionato in competizione al Bifest 2020, fa parte del progetto “La Rai con il Cinema italiano - Otto film di Rai Cinema in esclusiva su RaiPlay”.