Oggi 23 giugno alle 11.30 presso l’Italian Pavilion virtuale, spazio interno al Marché du Film – Festival de Cannes 2020, si terrà il webinar "ALL SET - Italian Film Commissions and production opportunities" per fare il punto, insieme all’associazione Italian Film Commissions e al nostro portale Italy for Movies, sulle opportunità offerte dalle location italiane e su fondi e incentivi disponibili per la produzione internazionale in Italia.
Gli utenti registrati al Marché possono accedere al Pavilion e seguire il panel all’indirizzo marchedufilm.online/institutions/232429.
L’Italian Pavilion, dedicato al centenario della nascita di Federico Fellini, è il tradizionale spazio di incontro e promozione dell’industria del cinema italiana al festival di Cannes e quest’anno si presenta in una insolita veste virtuale spostandosi online come l’intero Marché du Film. È stato realizzato da Luce Cinecittà in collaborazione con Anica e con il contributo di MiBACT, MAECI e ICE, e presenta tutte le informazioni relative al cinema italiano: le istituzioni forniscono aggiornamenti su facilitazioni, contributi e progetti; le Film Commission illustrano le migliori location e i servizi offerti; i Sales, e tutte le altre aziende possono interfacciarsi in maniera semplice e diretta.
Il Marché 2020 si tiene online dal 22 al 26 giugno e raggruppa più di 8500 partecipanti riuniti attorno a 250 stand e 60 Pavilion virtuali. Sono previste più di 1200 proiezioni online, saranno proposti oltre 2300 lungometraggi per le acquisizioni e più di 150 tra eventi, meeting, panel e tavole rotonde, cercando di offrire ai visitatori virtuali un’esperienza il più possibile vicina a quella tradizionale dello storico Festival di Cannes.
Una diretta Facebook dell'evento sarà disponibile sulla pagina di Italian Film Commission.