C’è tempo fino al 29 aprile per inviare le domande per partecipare ai due bandi da 1,5 milioni di euro della Regione Liguria per attrarre produzioni audiovisive sul territorio ligure e per sostenere la produzione dei progetti locali.
Attraverso i fondi Por Fesr, La Liguria continua gli investimenti a sostegno del settore audiovisivo che si è rivelato un motore di sviluppo economico regionale, oltre che incentivo all'occupazione e alla valorizzazione della cultura e del territorio ligure. Il sostegno attraverso i finanziamenti delle precedenti edizioni dei bandi ha prodotto 1.100 giornate di riprese, il coinvolgimento di 590 professionalità residenti in Liguria e una ricaduta complessiva di 11 milioni di euro sul territorio.
I due bandi hanno entrambi una dotazione di 750 mila euro e consentiranno alle imprese di accedere a contributi a fondo perduto a copertura massima dell'80% dell'investimento per progetti locali di sviluppo, fino al 60% per la produzione di opere audiovisive in Liguria da parte di imprese italiane, europee o extraeuropee destinate alla distribuzione nazionale e internazionale che realizzino almeno il 30% dei giorni di riprese sul territorio regionale.
Le domande devono essere redatte esclusivamente online al sistema "Bandi on line" di Filse.
Leggi le nostre schede sintetiche:
(Mo.Sa)