Sono online sul sito di Film Commission Torino Piemonte i bandi e materiali relativi a Piemonte Doc Film Fund, Short Film Fund e Film Tv Development Fund.
Per la prima finestra, in scadenza come di consueto il 15 giugno, la cifra totale messa a bando ammonta a 380mila euro.
Nello specifico, il Piemonte Doc Film Fund è finalizzato al sostegno di documentari (di durata non inferiore a 50 minuti):
Ha un budget di 220mila euro per la finestra in scadenza a giugno finalizzato a finanziare documentari nelle fasi di sviluppo (da 5.000 a 20mila euro) e produzione (da 5.000 a 60mila euro) fino a un massimo del 50% dei costi eleggibili.
Lo Short Film Fund è destinato al sostegno di cortometraggi di fiction, animazione e sperimentali (sono esclusi i documentari) di durata non superiore a 30 minuti realizzati completamente o in parte in Piemonte con il coinvolgimento significativo di maestranze e professionisti locali. Con un budget di 30mila euro prevede un contributo da 5.000 a 15mila euro fino a un massimo del 50% dei costi eleggibili.
Piemonte Film Tv Development Fund si rivolge alle imprese di produzione indipendenti con sede legale o operativa in Piemonte con l’obiettivo di accrescere la loro capacità di sviluppare progetti che abbiano le potenzialità di circolare in Europa e oltre e di facilitare le coproduzioni internazionali. Ha un budget di 130mila euro e prevede un contributo da 10mila a 50mila a copertura del 50% del budget di spesa preventivato per lo sviluppo di lungometraggi e opere per la tv.
CONSULTA LE NOSTRE SCHEDE SINTETICHE
Piemonte Film Tv Development Fund
(Mo.Sa.)