Share

Nuovo set nell’Appennino Reggiano: si gira “Il vento soffia dove vuole”

11-05-2022

Sono partite le riprese de Il vento soffia dove vuole, dell’autore e regista reggiano Marco Righi, noto al pubblico per il film indipendente I giorni della vendemmia.

Il film è prodotto da Obiettivo Cinema s.a.s. con il sostegno della Regione Emilia-Romagna attraverso Emilia-Romagna Film Commission, e sarà girato per circa tre settimane sull’Appennino Reggiano tra Carpineti, Ventasso e Castelnovo ne’ Monti.

Il vento soffia dove vuole racconta la storia del giovane Antimo, che vive in un paesino dell’Appennino dove trascorre una vita insignificante tra la parrocchia, i pudici incontri con la fidanzata e la stalla in cui lavora svogliato con il padre. L’incontro con il semplice e selvaggio Lazzaro, fa scattare in Antimo il desiderio di convertirlo. La religione che gli insegna però non è quella che ha imparato a catechismo, ma una sua personale lettura del cristianesimo e questa strada da percorrere, inesplorata, segnerà un cambiamento profondo per entrambi.

Nel cast Jacopo Olmo Antinori, attore che ha debuttato con Bernardo Bertolucci, recitando poi anche con i Fratelli Taviani, Donato Carrisi e nella serie televisiva cult I Medici.

(Mo.Sa.)