Share

‘One Trillion Dollars’: in tv dal 23 novembre la serie girata in Toscana e Piemonte

21-11-2023

Cosa fareste se foste improvvisamente la persona più ricca del mondo e doveste usare le vostre nuove ricchezze per salvare l’umanità? One Trillion Dollars è la nuova serie originale Paramount+ basata sul libro omonimo di Andreas Eschbach, in arrivo in Italia in sei episodi dal 23 novembre. La serie è ambientata in tutto il mondo e girata anche in Toscana e Piemonte e vanta un cast di attori internazionali che hanno recitato in diverse lingue. Tra questi gli italiani Alessandra Mastronardi, Greta Scacchi, Orso Maria Guerrini e Stefano Cassetti che hanno affiancato Philip Froissant, Carl Malapa, Erdal Yildiz, Oliver Masucci, Louis Nitsche, Carsten Bjørnlund.

La serie, una coproduzione Italia-Germania, è prodotta da W&B Television e Paramount Television International.

Toscana e Piemonte tra le location di ‘One Trillion Dollars’

Philip Froissant e Alessandra Mastronardi a Firenze
© Paramount+/W&B Television/Gordon Muehle

One Trillion Dollars vanta diverse location italiane tra i luoghi delle riprese, dislocate in Toscana e Piemonte.

In Toscana si è girato tra ottobre e novembre 2022, toccando Firenze, Lucca, Viareggio e Massa. Successivamente la troupe capeggiata dai registi Florian Baxmeyer e Isabel Braak si è spostata in Piemonte, in particolare tra Torino e provincia, dove ha sostato per 3 settimane di preparazione e 4 di riprese, svoltesi a novembre 2022.

Trama e trailer della nuova serie Paramount+ Original

Da un giorno all’altro tutto cambia per John Fontanelli (Philip Froissant) giovane corriere che gira per Berlino in bicicletta con i suoi amici senza un centesimo in tasca, godendo al massimo della sua indipendenza. Finché un giorno viene sorpreso da una notizia incredibile: è l'unico erede di una fortuna creata oltre 500 anni fa. Nel corso dei secoli, questa è cresciuta fino all'incredibile somma di mille miliardi di dollari. John è l'erede legittimo e, in un colpo solo, la persona più ricca del mondo. Ma l'eredità è legata a un'insolita profezia: John deve restituire all'umanità il suo futuro perduto! Di fronte ai cambiamenti climatici, all'inquinamento ambientale e al capitalismo finanziario scatenato, si tratta di un compito quasi impossibile. Alla ricerca delle risposte giuste, accetta la sfida. Nel farlo, diventa l'avversario di alcune persone molto potenti.

Trailer

(Mo.Sa.)