Share

Eurodoc on demand - Scadenza prorogata al 15 settembre

10-09-2024 Redazione Reading time: 2 minutes

Il workshop Eurodoc on demand Organizzato in collaborazione con Eurodoc, riferimento nella formazione di documentari creativi, è dedicato a produttori con un progetto di documentario in fase di sviluppo: 5 giorni di intenso lavoro di gruppo, masterclass, case study e consulenze individuali. L’evento è aperto a 12 produttori che desiderano espandere il potenziale internazionale del proprio progetto ed esplorare opportunità di coproduzione, sviluppando al contempo le proprie competenze di produttori creativi.

In linea con le ultime tendenze nella produzione internazionale, il workshop si concentrerà su aspetti come la prospettiva autoriale, lo sviluppo di un approccio visivo unico che valorizzi il pieno potenziale della storia e l’aumento della qualità produttiva anche attraverso una riflessione sulla post-produzione fin dalle fasi iniziali di un progetto.

Quanto ai tutor, i partecipanti beneficeranno dell’esperienza di affermati professionisti del settore come il produttore Mario Adamson (Sisyfos, Svezia) e la regista/produttrice Mila Turaljic (Poppy Pictures, Serbia). Inoltre, Sara Laszlo (Campfilm, Ungheria) offrirà consulenze individuali sugli aspetti di budget e strategie finanziarie.

Il workshop si svolgerà dal 4 all’8 novembre a Udine (Friuli Venezia Giulia, Italia). Inoltre, i partecipanti potranno beneficiare di un accesso gratuito di un anno a tutte le iniziative online di Eurodoc: un ricco programma di incontri online tenuti da esperti Eurodoc su aspetti cruciali come l’utilizzo dell’intelligenza artificiale nel documentario, la pianificazione strategica, l’impact production e così via.

La call è aperta e la scadenza per l’invio delle domande è prorogata al 15 settembre 2024.

INVIA LA TUA CANDIDATURA QUI

Il programma EURODOC On Demand è realizzato in collaborazione e sostenuto finanziariamente da RE-ACT. Grazie a ciò, la partecipazione è gratuita, i pasti e due notti in hotel coperte da RE-ACT. I produttori copriranno autonomamente solo le spese di viaggio e le restanti notti in albergo.

Per ulteriori informazioni potete scrivere a info@filmreact.eu.

(Mo.Sa.)