C’è tempo fino al 16 dicembre per presentare domanda di contributo a valere sull’Avviso pubblico per il sostegno alle produzioni audiovisive in Calabria 2024. Il bando ha come finalità la promozione, la visibilità del patrimonio naturalistico e artistico del territorio, lo sviluppo del settore turistico locale, la valorizzazione delle risorse culturali, paesaggistiche e ambientali e la promozione del patrimonio storico, culturale, religioso, economico, sociale, delle tradizioni popolari e antropologiche della Calabria.
Con una dotazione finanziaria complessiva di 5,9 milioni di euro l’avviso finanzia la produzione di varie categorie di opere audiovisive e cinematografiche, che vanno dai lungometraggi ai corti passando per opere tv e documentari.
Tra i requisiti richiesti, che variano a seconda della categoria di opera prodotta, l’obbligo di spendere sul territorio dal 100% al 130% del contributo ricevuto e di girare in Calabria per un numero minimo di giornate. I lungometraggi e tutte le opere appartenenti alle categorie A e D devono inoltre prevedere un piano di distribuzione nazionale e/o internazionale comprovato da atti vincolanti o da lettere di intenti.
I destinatari del contributo sono Grandi Imprese e PMI.
(Mo.Sa.)