Share

Torna 'Mina Settembre' - Dal 12 gennaio la terza stagione

10-01-2025 Monica Sardelli Reading time: 2 minutes

Domenica 12 gennaio, per sei prime serate, torna sui Rai 1 Mina Settembre, l'assistente sociale, nata dalla penna di Maurizio De Giovanni e interpretata da Serena Rossi, che lavora nel rione Sanità di Napoli, .

Accanto a lei nei nuovi episodi della terza stagione si rivedranno Giuseppe Zeno nel ruolo di Domenico, ginecologo con cui Mina ha una relazione, e Marisa Laurito nei panni di zia Rosa. Tornano anche Christiane Filangieri, l'avvocato e migliore amica di Mina, Ludovica Nasti, nei panni di Viola, Valentina D'Agostino (l'amica Titti) Nando Paone (Rudy, il portiere del palazzo dove ha sede il consultorio) Rosalia Porcaro, l'ostetrica che vive nei Quartieri Spagnoli, e due giovani new entry: Chiara Russo nei panni di Fiore, la nuova assistente sociale che Mina accoglierà sotto la sua ala protettiva, e Erasmo Genzini (Jonathan) che la metterà in crisi. Altra new entry sarà il volto noto di Luca Ward. Non ci saranno invece Marina Confalone ovvero Olga, la madre di Mina, che nella terza stagione muore, e l'ex marito Giorgio Pasotti, che esce di scena perché l'amore è esaurito. 

Nella terza stagione Mina è impegnata nei preparativi per il matrimonio con Domenico, attraverso il quale potrà adottare Viola. 

Napoli è l'altra protagonista della serie ed è raccontata tra luci ed ombre: "Ricca di contenuti e fatta di persone che non hanno paura di aprirsi e far vedere cosa hanno dentro per dare agli altri" ha commentato la protagonista Serena Rossi a proposito dell'ambientazione della serie.

La serie è co-prodotta da Rai Fiction e Italian International Film, in associazione con Agata produzioni.

(Mo.Sa.)