Share

Piemonte: gli incentivi allo sviluppo di opere audiovisive e cinematografiche

14-07-2019 Reading time: 1 minute

La sinergia tra Regione Piemonte e Film Commission Torino Piemonte ha portato, grazie alla convergenza di esperienze e competenze, a una serie di progetti attivati negli anni a favore di diversi ambiti e generi produttivi strategici per la promozione del territorio.

Il Piemonte Film Tv Development Fund, con un budget di 250mila euro, di cui 150mila relativi alla finestra in scadenza il 31 luglio, si rivolge alle imprese di produzione indipendenti con sede legale o operativa in Piemonte con l’obiettivo di accrescere la loro capacità di sviluppare progetti che abbiano le potenzialità di circolare in Europa e oltre e di facilitare le coproduzioni internazionali, anche con le emittenti televisive, attraverso un sostegno finanziario dedicato allo sviluppo di un singolo progetto di opera audiovisiva. I progetti finanziati potranno ottenere da 10mila a 50mila euro e fino al 50% del budget di spesa preventivato per lo sviluppo.

È possibile presentare una sola richiesta di sostegno per ogni bando, completa di tutti gli allegati obbligatori richiesti, esclusivamente tramite PEC a: fctpdevelopment@legalmail.it.

Leggi la scheda sintetica