È online il bando di concorso per la sesta edizione di Mente Locale – Visioni sul territorio è il primo festival italiano dedicato al racconto del territorio attraverso la narrazione audiovisiva che si svolgerà tra il 13 e il 17 novembre 2019 a Valsamoggia (Bo) e Vignola (Mo), con anteprime ed eventi speciali a Bologna e Modena.
Il concorso è riservato a opere audiovisive italiane e straniere senza distinzione di durata, tecnica, formato o genere, purché dedicate al racconto di un territorio, inteso in senso ampio come racconto di luoghi, persone, organizzazioni, saperi e tradizioni riconducibili a un’area geografica. Sono ammesse al concorso opere realizzate a partire dal 2017.
Per partecipare è possibile:
Per favorire l’estrazione dei dati da parte dell’organizzazione la scheda dovrà essere inviata anche in formato aperto (.doc, .odt ecc)
Oppure:
Nel caso di opere non in lingua italiana, esse dovranno essere inviate con sottotitoli, preferibilmente in italiano o almeno in inglese.
La scadenza per la presentazione delle candidature per il concorso è il 15 settembre 2019.
Tra i premi in palio: 1.000 Euro MENTE LOCALE 2019 – Visione globale al miglior documentario e 1.000 Euro MENTE LOCALE 2019 – Visione globale alla migliore opera di finzione. Maggiori informazioni e il regolamento completo su www.festivalmentelocale.it.