La Regione Campania rinnova per il 2019 il sostegno al settore con il Piano operativo annuale di promozione dell’attività cinematografica ed audiovisiva, che può contare su una dotazione complessiva di 5 milioni di euro, in attuazione della Legge Regionale n. 30 del 2016.
È già possibile presentare domanda per le diverse sezione: produzioni cinematografiche (sezione 1), festival, rassegne, premi cinematografici e promozione della cultura cinematografica (sezione 2), sostegno all’esercizio (sezione 3). La scadenza è prevista per il 9 ottobre 2019.
I contributi a sostegno delle produzioni cinematografiche e audiovisive prevedono risorse totali pari a 2,3 milioni di euro, così suddivisi:
Sono ammesse al contributo, per entrambe le categorie, le opere di lungometraggio e le opere audiovisive di durata uguale o inferiore a 52 minuti, anche seriali, di finzione, di animazione o di contenuto documentaristico, realizzate su qualsiasi supporto e mediante qualsiasi tecnica, destinate alla diffusione cinematografica, televisiva o web.
Le istanze potranno essere trasmesse esclusivamente per via telematica, agli indirizzi pec previsti per ciascuna sezione. Per maggiori informazioni consultare la scheda dedicata.