Share

Lucana DOC - Online il bando da 1 milione di euro. Scadenza il 31 ottobre

13-09-2024

Online sul sito di Lucana Film Commission l'avviso Lucana DOC con il quale si intende incentivare le produzioni “documentaristiche” (tra cui anche Docufilm, Docufiction e Docufantasy) da realizzare in Basilicata, al fine di valorizzare le location territoriali, le competenze dei lavoratori e dei fornitori dell’industria cinematografica regionale.

Il progetto LUCANA DOC – Incentivi alla valorizzazione del Paesaggio Lucano è quindi direttamente finalizzato alla promozione ed allo sviluppo del patrimonio paesaggistico, storico e culturale della Lucania, attraverso le arti audiovisive. In particolare, intende selezionare gli strumenti narrativi più idonei alla valorizzazione delle specificità della Basilicata, come “terra delle storie profonde”.

Giunto alla seconda edizione, Locana DOC ha una dotazione di un milione di euro e concede un contributo massimo di 250mila euro a rimborso delle spese sostenute fino al 70%. Al momento della prima erogazione dell’aiuto concesso le imprese destinatarie devono avere sede legale o unità locale nel territorio della Regione Basilicata

Le domande possono essere presentate entro le ore 13.00 del 31 ottobre 2024.

(Mo.Sa.)