Share

Virzì gira 'Cinque secondi', con Valerio Mastandrea e Galatea Bellugi

09-10-2024 Tempo di lettura: 2 minuti

Chi è quel tipo dall’aria trascurata che vive da solo nelle stalle ristrutturate di Villa Guelfi, una dimora disabitata e in rovina? Passa le giornate a non far nulla, fumando il suo mezzo-toscano ed evitando il contatto con tutti. E quando si accorge che nella villa si è stabilita abusivamente una comunità di ragazze e ragazzi che si dedicano a curare quella campagna e i vigneti abbandonati, si innervosisce e vorrebbe cacciarli. Sono studenti, neolaureati, agronomi, e tra loro c’è Matilde, che è nata in quel posto e da bambina lavorava la vigna con il nonno Conte Guelfo Guelfi.

Sono ufficialmente iniziate a Roma le riprese di Cinque secondi il nuovo film di Paolo Virzì, che ha come protagonisti Valerio Mastandrea nel ruolo di Adriano Sereni, uomo solitario dal passato misterioso, e Galatea Bellugi (recentemente vista in Gloria!) nei panni della contessina Matilde, incinta di uno di quei ragazzi e che Adriano, quando il conflitto con la giovane comunità si trasforma in convivenza e poi alleanza, si troverà ad accudire, pur nel suo modo brusco. Nel cast anche Valeria Bruni Tedeschi nei panni di Giuliana e Ilaria Spada che interpreterà il personaggio di Letizia. Dopo il Lazio le riprese si sposteranno in Toscana.

Scritto da Paolo Virzì, Francesco Bruni e Carlo Virzì, CINQUE SECONDI è una coproduzione Italia-Francia. prodotto da Greenboo Production, Indiana Production, Motorino Amaranto e Vision Distribution in collaborazione con Sky. La distribuzione sarà curata in Italia da Vision Distribution e in Francia da PAN Distribution. Vendite internazionali affidate a Playtime.

(Car.Di)