“GREEN MOVIES PROJECT MANAGER: promuovere una produzione audio-visiva ecosostenibile "in classe A"” è questo il titolo del primo corso in Italia per fare cinema a impatto ambientale zero cofinanziato con risorse del Fondo sociale europeo e della Regione Emilia-Romagna e organizzato da Com2.
Il Green Movie Project Manager è “il responsabile del prodotto’’ ovvero colui che segue il progetto dalla fase ideativa fino a divenire produzione esecutiva e prodotto da seguire nelle varie fasi di realizzazione, assicurandosi la commessa dal cliente finale e le fonti di finanziamento. Tutto questo introducendo protocolli GREEN nei processi di lavoro e nella realizzazione del prodotto audiovisivo, con notevoli vantaggi per la casa di produzione grazie ad abbattimento dei costi, sgravi fiscali, accesso agevolato al credito e a fonti di finanziamento, miglioramento per la brand quality e abbattimento delle ripercussioni ambientali delle produzioni audiovisive.
Il corso, 552 ore totali (di cui 322 ore di aula e 200 di stage), si rivolge a 13 residenti o domiciliati in Emilia-Romagna che abbiano assolto l’obbligo d'istruzione e il diritto-dovere all'istruzione e formazione e in possesso di titolo di diploma di scuola superiore e si terrà da maggio a novembre 2019. Il termine ultimo per partecipare alla selezione è il 3 maggio 2019. Ulteriori informazioni e iscrizioni a questo link.