Share

Calabria: in preinformazione i bandi a sostegno delle produzioni

23-04-2020

Sono online sul sito di Calabria Film Commission in preinformazione i bandi per il sostegno alle produzioni di lungometraggi, serie tv, cortometraggi e documentari e per il sostegno alla produzione di videoclip musicali. Mentre i termini ufficiali di presentazione delle domande saranno comunicati in un secondo momento, alla luce delle misure nazionali di contenimento relative al Covid-19, la pubblicazione anticipata dei bandi ha lo scopo di permettere sin da subito, a chiunque volesse aderire, di avere la certezza delle modalità di partecipazione dell’Avviso al quale è interessato.

Le risorse disponibili per il settore audiovisivo e cinematografico ammontano a 1.340.000 euro complessivi, ripartiti in 1,1 milioni di euro per film/lungometraggi e fiction/serie tv; 150mila euro per i documentari; 90mila euro per i cortometraggi.

Ciascun film/lungometraggio/fiction/serie tv potrà ottenere fino a un massimo di 250mila euro; i cortometraggi potranno usufruire di un finanziamento fino a 20mila euro; i documentari saranno finanziati con una somma fino a 50mila euro. Per tutte le tipologie potrà essere garantita una copertura del 70% delle spese ammissibili sostenute in Calabria.

La cifra stanziata per i videoclip in un differente avviso è di 40mila euro. Ciascuna produzione potrà usufruire fino a un massimo di 20mila euro a copertura del 70% delle spese sostenute sul territorio regionale.