Dopo l'Irlanda, proseguono in Sicilia le riprese di The End, il nuovo film di Joshua Oppenheimer supportato dal Fondo per le Coproduzioni Minoritarie del MIC e e dalla Sicilia Film Commission.
Il regista già nominato due volte gli Oscar con i suoi documentari The Act Of Killing (2012) and The Look Of Silence (2014), si cimenta questa volta con un musical che narra la storia di facoltosa famiglia che, dopo essere sopravvissuta ad un apocalisse ambientale, trova rifugio in un bunker sotterraneo.
Secondo le sue parole, Oppenheimer si è ispirato all'età d'oro dei musical di Broadway.
Il cast è composto da Tilda Swinton, George MacKay, Moses Ingram, Michael Shannon, Bronagh Gallagher, Tim McInnerny e Lennie James.
Per l'Italia coproduce la Dorje Film, assieme alla Final Cut for Real (Danimarca), Wild Atlantic Pictures (Irlanda), The Match Factory, (Germania), Moonspun Films (Gran Bretagna). Il distributore Neon (USA) co-finanzia il progetto, supportato anche dal Danish Film Institute, Vestdanske Filmpulje, FilmFyn, NRW, MDM, Screen Ireland in Ireland, UK Global Screen Fund, SFI, Film i Skåne, Nordisk Film & Tv Fond ed Eurimage. Le vendite internazionali sono affidate a The Match Factory.
(Mo.Sa.)